MENU
Agenzia di comunicazione
ACTIVE PRESS ®
CONTATTI
Agenzia di comunicazione
e Ufficio Stampa
Via Copernico 38
Milano 20125 - ITALY
activepress | Collaborazioni
Artisti
WWW.ACTIVEPRESS.IT
Copyright © 2021 All rights reserved - Informazioni Legali
Gino De Stefani Compositore, musicista e cantante italiano.
A diciannove anni firma il primo contratto discografico con la Durium: con Piero Ameli forma gli Idea 2, duo musicale con il quale riesce ad avere una buona visibilità, grazie ad una sigla scritta assieme a Paolo Limiti per Tele Montecarlo, She's a witch.
Compone musiche di molti brani di artisti italiani e stranieri collaborando con Raffaella Carrà, Ricchi e Poveri, Giampiero Ameli, Luigi Albertelli, Oscar Avogadro, Fabrizio Baldoni, Franz Campi, Cristiano Minellono, Domenico Modugno, Piero Cassano, Fabrizio De André, Dori Ghezzi, Dario Farina, Mario Lavezzi, Paolo Aznavour, Fred Ferrari, Rodolfo Grieco, Gordon Kennedy, Leonardo Amuedo, Laura Pausini, Loredana Bertè, Cheope, Antonello Venditti, Fabio Perversi Trijntje Oosterhius, Sergio Dalma, Ricardo Montaner.
Moira Mogentale Cantante e backing vocals
Il backing vocals è un ruolo importante nella musica, è un cantante che fornisce armonia vocale con i cantanti. In alcuni casi è un cantante di sostegno, può cantare da solo come un lead-in per l'ingresso principale del vocalist o una contro-melodia donando colore e danno trasporto alla traccia.
Da sempre ricoprono un ruolo fondamentale creando “texture” e rendendo il brano più omogeneo, una fusione totale nella base strumentale.
Moira esegue un lavoro minuzioso sui dettagli originali dei cori pinkfloydiani e acquisisce un prezioso background che le permetterà di essere particolarmente richiesta per la sua eccelsa specializzazione nelle altre formazioni di cui farà parte in futuro (The Bricks, Sound Project, Division Band, Venice Floyd, Floyd on the Wing, Psycadeldicate, Floydian, per citarne alcune).
Dopo quest’incontro fortuito, ma forse guidato dalla Stella più importante del firmamento che la veglia a distanza da alcuni anni, nasce un sodalizio con due icone le sorelle McBroom storiche coriste dei Pink Floyd, che la vedrà al loro fianco non solo come vocalist ma anche come loro assistente / road manager per tour e collaborazioni nazionali affiancandole sui palchi.
Gatto Panceri Cantautore
Cantautore e musicista di Monza, Luigi Giovanni Maria Panceri in arte Gatto si diploma giovanissimo al conservatorio di Milano in chitarra classica, armonia e composizione. Dopo qualche anno di giovanile e utile gavetta nel 1992 si affaccia prepotentemente alla ribalta nel mondo della musica leggera Italiana con tre eventi importanti: la firma del suo primo decennale contratto discografico con la Universal Music, la partecipazione al festival di Sanremo Giovani col brano" l’ amore va oltre " e il contemporaneo inizio della sua prestigiosa carriera d ‘ autore. Firma infatti testo e musica di una canzone intitolata " cantero ' per te “ interpretata dalla grande Mina.
Da quel momento a oggi si sono susseguiti incessantemente successi e riconoscimenti sia come cantante sia come autore,
Gatto ha pubblicato 12 album come interprete cantautore.
Ha firmato anche molti altri mtesti e molte musiche in qualita d’autore. Brani importanti come la stupenda " VIVO PER LEI" ( 45 milioni di copie vendute nel mondo ) interpretata dalle voci di Andrea Bocelli e di Giorgia ( per la quale ha scritto anche “c'é da fare " , “ riguarda noi “ e altri 7 brani portati al successo nel tempo dalla cantante romana ) . Ha composto canzoni anche per Gianni Morandi, Fausto Leali, Mietta, Sirya, Paolo Meneguzzi, Luisa Corna, Dolcenera , Orietta Berti, Massimo Ranieri, Raffaella Carrà, Mina, Marco Mengoni e molti altri. Per Andrea Bocelli ha scritto anche il brano “ sempre sempre “ contenuto nel pluripremiato album “ Romanza“.
Nell‘aprile del 2022 con Riccardo Cocciante ha rappresentato l’Italia a Cuba per un evento musicale che comprendeva 3 concerti e un importante passaggio televisivo. Da quel momento si può dire che e’ famoso e apprezzato anche a Cuba.
Gianluca Sambataro Compositore, musicista e cantante italiano.
E' un pianista/arrangiatore/direttore di coro, cantante e vocal coach con una significativa e variegata carriera artistica
che sottolinea un profilo musicale complesso. Il Gospel occupa una parte importante, portandolo al festival gospel di
Opole in Polonia, al Varese Gospel Festival, al Nova Gospel Festival e molti altri, nonché ad arrangiare di diversi album soul Jazz Gospel e R&B. Si esibisce con diversi artisti Italiani ed Internazionali al BlueNote di Milano e collabora come pianista con Sherrita Duran, Kay Foster Jacson, Rev. Bazil Meade, T.J Cole, Robin Brown, Junior Robinson, Joyce
Yuelle and Gospel Times.
Lo stesso BlueNote ospita in programmazione il Rejoice Gospel Choir in esclusiva italiana per due anni consecutivi. Collabora con la Compagnia della Rancia nella realizzazione di Grease, Frankenstein Junior, e nell’inedito musical Cercasi Cenerentola interpretato da Paolo Ruffini con il quale intraprende una costante e attuale collaborazione. È direttore di doppiaggio, cartoni animati, serie Tv e film presso la SDI media, e Merak Film.
Approfondimenti sul sito
Rejoice Gospel Choir nasce nel 2001.
Dal 2003 la direzione artistica del progetto è interamente
curata da Gianluca Sambataro, pianista, arrangiatore e vocal coach.
Grazie alla bravura dei coristi e al talento che contraddistingue il suo direttore, il RGC può esibirsi in
svariate formazioni: da un minimo di 6 coristi ad un massimo di 50.
La musica gospel ha il pregio di arrivare direttamente al cuore di chi l’ascolta e noi abbiamo un piccolo intento: fare vibrare le corde dei vostri cuori con le nostre canzoni che portano un messaggio di gioia e speranza.
Sul palco non rappresentiamo soltanto uno spettacolo musicale ma un vero e proprio ‘viaggio’, fatto di suggestioni che spaziano dal groove intenso del Gospel americano (Kirk Franklin, Kurt Carr) alle dolci linee melodiche di quello europeo, passando dal commovente Spiritual, più tradizionale, per arrivare alle melodie degli Hymns interpretate magistralmente dai numerosi solisti del coro.
Monica Giuntoli Cantante di formazione jazzistica
Monica Giuntoli nasce a Milano, cantante di formazione jazzistica:
Formazione: Canto Jazz e teoria musicale al C.P.M. (Centro Professione Musica) di Milano con Tiziana Ghiglioni e Roberto Cipelli. Canto Classico presso l’Associazione Musicale Domenico Scarlatti.
Perfezionamento Jazz all’ Accademia di Musica di Castellanza con il Maestro Sante Palumbo dove riceve il Diploma di merito.
Partecipa a numerose manifestazioni, spettacoli teatrali e festival Jazz dove interpreta repertori dedicati a Morricone, Astor Piazzola, A.C. Jobim, M. Davis, J. Coltrane, G. Gershwin collaborando con artisti d'eccezione come i due miti del Jazz Franco Cerri e Sante Palumbo, Gianni Coscia, Attilio Zanchi, Riccardo Fioravanti, Marco Ricci, Stefano Bagnoli, Tommaso Bradascio, Paolo Pellegatti, Max De Aloe, Donato Scolese e Romano Pucci.
Marianna Cataldi Cantautrice e compositrice italiana.
Viene iniziata alla musica da piccolissima, a soli 4 anni già si esibisce dal vivo sui palcoscenici delle feste di piazza del sud Italia, cantando brani dello zecchino d'oro, musica folk, pop italiana ed internazionale.
All'età di nove anni intraprende lo studio del pianoforte (sotto la guida amorevole della maestra Lidia Nasigrossi), a 12 anni inizia a scrivere le prime canzoni con la sua chitarra, mentre continuano le sue serate live come leader di diversi gruppi pop e folk.
Studia al Giovanni Paisiello di Taranto: Teoria e solfeggio, pianoforte, canto corale (con il m° Michele Esposito), e canto lirico (con il m° Giacomo Colafelice). Acquisisce così la tecnica classica che mescola a quelle apprese negli altri generi, dando vita ad una versatile e duttile vocalità, che le permette di spaziare con personalità in diversi stili vocali: pop, folk, musical, black, funky, rock, dance, blues, soul, jazz , gospel sino alle romanze pop-liriche.
Approfondimenti sul sito
Samantha Iorio Cantante italiana, vocalist, artist manager, music consultant, music productor.
Per molti anni vocalist ufficiale di Mario Biondi, ha collaborato con grandi nomi quali Al Jarreau, Burt Bacharach, Incognito, Pino Daniele e molti altri.
Ha partecipato a tutti I più grandi festival Jazz del mondo in band o con Orchestre. Samantha è multitasking: Vocal Coach, public speaker, producer
Pagina FB: